Chi siamo

Chi siamo

Il negozio delle dolcezze!

Verso la metà di un lontano 1985, Mario Remonato e la moglie Gigliola decisero di intraprendere una nuova attività. Il nome doveva attirare ma, allo stesso tempo, far capire di che cosa si occupava l'azienda. Si scelse IL DIAMANTE come nome della società (ad indicare che si sarebbe fin da subito selezionato i prodotti alla massima qualità) e come insegna del negozio pensarono subito a TENTAZIONI.

Il nome fu abbinato subito a quei "peccati di gola" che ognuno si sarebbe tranquillamente lasciato "tentare". Una particolare attenzione anche alla freschezza dei prodotti venduti. Ad esempio fin da subito, in controtendenza per quegli anni, si decide che nei periodi più caldi il negozio non avrebbe venduto cioccolatini e prodotti che possono soffrire con il caldo. In alternativa d'Estate abbiamo ottimi vini, birre e tutte le golosità tipo caramelle, biscotti e dolcetti vari. E ancora particolare attenzione viene data a chi ha particolare problemi ad assumere dolci (abbiamo una vasta scelta di caramelle senza zucchero). Non ultimo ci preoccupiamo per chi ha intolleranze alimentari dedicando, ad esempio, una gamma di articoli per celiaci.

Forte dell'esperienza di Mario, proprio nel settore delle specialità alimentari, si iniziò questa avventura che doveva partire inizialmente nella centrale Via Capitano Sella, ma che poi si decise di prendere una vecchia bottega di alimentari che stava chiudendo. Inizia così l'avvenura nel lontano Gennaio 1986 nell'attuale negozio di Via Garibaldi 14 a pochi passi dal Duomo.

Sono ormai 35 anni che selezioniamo accuratamente sia i fornitori che le nostre dolcezze!

Grazie ai figli, nel 2020 si decise di ampliare l'attività affiancando un nuovo sito web di e-commerce. Inizialmente nato per dare la possibilità di chi non poteva venire in negozio ad acquistare, per colpa del lockdown deciso per arginare la pandemia COVID-19, l'e-commerce si sta ampliando passo dopo passo. Nel 2021 viene scelto un nuovo gestionale che permette di offrire sempre più prodotti e servizi anche al pubblico di internet.