Liquore con infusione naturale di corteccia di China Calissaya e spezie in alcool e Grappa.
Corroborante come una tisana sorseggiata sul divano di casa.
Poli Taiadèa è un liquore di antica tradizione Veneta. Il nome deriva da "taiàre", che in lingua Veneta significa sia "tagliare" che "mettere insieme in parti uguali".
In effetti la Taiadèa è ottenuta dal "taglio" di Grappa e alcool puro in cui viene messa in infusione corteccia di China (Cinchona Calisaya), pianta proveniente dalle Ande da cui si estrae il chinino.
Macerandola immersa nell'acquavite, la corteccia rugosa rilascia lentamente proprietà tonificanti e benefiche assieme all'apprezzato gusto dolce-amaro che la caratterizza.
L'aroma di spezie ed il profumo delle erbe officinali rimanda la nostra mente ai sapori netti dei rimedi naturali di un tempo, fatti di radici, piante, bacche, cortecce, fiori messi in infusione nell'acquavite.
Un tempo considerata un rimedio popolare contro la malaria, oggi la Taiadèa rappresenta il liquore più tipico di Bassano del Grappa.
Poli Taiadèa è un liquore a base di Grappa corroborante come una tisana sorseggiata sul divano di casa.
CARATTERISTICHE
Materia prima: cuvée di vinaccia dai vitigni tipici della zona
Aroma: speziato (china), lievemente fruttato
Gusto: Dolce-amaro e tonificante
% Alc - Contenuto: 28% Alc./Vol - 500 ml
Servizio: in un bicchiere a tulipano, a 10/15 °C.
Nota: Le indicazioni riportate in questo sito, sulle foto e sulle etichette dei prodotti dai noi commercializzati, potrebbero subire variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà. In caso di difformità vi invitiamo a comunicarcelo quanto prima. Vi consigliamo, inoltre, di verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto stesso, prima del suo utilizzo o consumo.
ApprofondisciVedi meno