POLI GRAPPA INFUSIONE TAIADEA
Liquore con Grappa e infusione di corteccia di China Calissaya
Liquore a base di Grappa, così originariamente denominato perché ottenuto dal “taglio” di Grappa con infuso alcolico di corteccia di China “Chincona Calisaya”, buccia d’arancio e chiodi di garofano.
Corroborante come una tisana sorseggiata sul divano di casa.
Poli Taiadèa è un liquore di antica tradizione Veneta. Il nome deriva da "taiàre", che in lingua Veneta significa sia "tagliare" che "mettere insieme in parti uguali".
In effetti la Taiadèa è ottenuta dal "taglio" di Grappa e alcool puro in cui viene messa in infusione corteccia di China (Cinchona Calisaya), pianta proveniente dalle Ande da cui si estrae il chinino.
Macerandola immersa nell'acquavite, la corteccia rugosa rilascia lentamente proprietà tonificanti e benefiche assieme all'apprezzato gusto dolce-amaro che la caratterizza.
L'aroma di spezie ed il profumo delle erbe officinali rimanda la nostra mente ai sapori netti dei rimedi naturali di un tempo, fatti di radici, piante, bacche, cortecce, fiori messi in infusione nell'acquavite.
Un tempo considerata un rimedio popolare contro la malaria, oggi la Taiadèa rappresenta il liquore più tipico di Bassano del Grappa.
Poli Taiadèa è un liquore a base di Grappa corroborante come una tisana sorseggiata sul divano di casa.
CARATTERISTICHE
Materia prima: cuvée di vinaccia dai vitigni tipici della zona
Aroma: speziato (china), lievemente fruttato
Gusto: Dolce-amaro e tonificante
% Alc - Contenuto: 28% Alc./Vol - 500 ml
Servizio: in un bicchiere a tulipano, a 10/15 °C.