BIRRA32 NECTAR CL.75 8.0%
Pregiato miele di castagno del Comprensorio del Grappa ove ha sede il birrificio 32Via dei Birrai.
Birra bruna dai toni caldi che richiamano il legno tostato dal quale spicca una piacevole nota balsamica di eucalipto e menta, elegantemente amara. L'ingrediente principale è il Miele di Castagno del Comprensorio del Grappa.
OLFATTO: Miele di castagno evidente e prorompente, spettacolare richiamo balsamico (ritroviamo il caratteristico aroma del telaio di alveare in legno), malto nero, cioccolato, tono intenso di caramello fino a sfiorare una piacevole nota bruciata.
PALATO: Residuo zuccherino contenuto (nonostante la gradazione alcolica), toni caldi che richiamano il legno tostato dai quali spicca una piacevole nota balsamica di eucalipto – menta, elegantemente amara (come il miele di cui è composta). Secca, lievemente astringente, con decise rievocazioni di cioccolato e grande rotondità complessiva.
La nota amaricante è decisa ma mai invadente.
Date le straordinarie caratteristiche del malto tostato e la presenza massiccia di miele si presta all’invecchiamento in bottiglia. Da provare.
SATURAZIONE IN CO2: Bassa
ABBINAMENTO: Formaggi stagionati con odore e sapore pronunciati a pasta molle, cheese cake, affettati stagionati ed affumicati, selvaggina.
BICCHIERE: Classico calice da vino rosso, tipo Bordeaux.
Temperatura di servizio 10°C
L' intensità olfattiva superlativa.
Alc. 8% Vol.
Ingredienti: Acqua, MALTO D'ORZO, miele di castagno del Monte Grappa (30%), luppolo, lievito.
Deposito naturale sul fondo. Non pastorizzata.
Nota: Le indicazioni riportate in questo sito, sulle foto e sulle etichette dei prodotti dai noi commercializzati, potrebbero subire variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà. In caso di difformità vi invitiamo a comunicarcelo quanto prima. Vi consigliamo, inoltre, di verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto stesso, prima del suo utilizzo o consumo.
Referenze specifiche
- Marca
- 32 Via dei birrai
- Codice Articolo
- 300.07
- Peso
- 0.75 lt
- EAN13
- 8053017780733
Si porta a conoscenza che, con nota ministeriale del 10/12/2021, il ministero della salute ha segnalato la possibile presenza accidentale di tracce di senape nella farina di grano italiano in seguito all’alternanza di colture nella pratica agricola sostenibile. Si invitano, pertanto, i consumatori allergici alla senape a non consumare prodotti da forno e waferati in cui la lista ingredienti riporta, ai sensi del reg. Ue 1169/2011, la presenza di farina o amido di grano/frumento.